19/05/19
Federsalus ha un nuovo presidente. Andrea Costa è stato eletto all’unanimità alla guida dell’associazione più rappresentativa del settore degli integratori alimentari.
Obiettivi del mandato
Il CEO di S.I.I.T. continuerà il percorso già avviato dall’Associazione e dalle precedenti presidenze, volto a migliorare il livello di qualità dell’intera filiera degli integratori alimentari, attraverso l’implementazione delle Buone Pratiche di Fabbricazione.
Un passo importante, e necessario per riuscire ad ottenere il riconoscimento da parte delle Istituzioni nazionali e dei professionisti della salute, compresi medici e farmacisti.
«È importante aprire un dialogo costruttivo, che possa garantire il trasferimento delle informazioni corrette al consumatore pazienti sull’utilizzo degli integratori alimentari.
La tutela della salute e della sicurezza del consumatore, attraverso la compliance del quadro regolatorio e la corretta informazione della natura, delle funzioni e delle potenzialità degli integratori alimentari sono tra gli obiettivi di FederSalus», ha dichiarato Andrea Costa.
I prossimi passi, ha precisato il nuovo Presidente, si concentreranno sulla sensibilizzazione delle Istituzioni per avvicinarle alle specificità del comparto e al ruolo degli integratori alimentari, ai loro benefici e alla realtà industriale che rappresentano in Italia.
Composizione del Consiglio Direttivo
Andrea Costa sarà affiancato dai vicepresidenti Antonino Santoro (Difass Srl) e Cristina Tosi (Pegaso Srl), neo eletta. Il consiglio direttivo è composto da Franco Bianco (Equilibra Srl), Walter Bertin (Labomar Srl), Floriana Raso (Loacker Remedia Srl), Francesco Nicotra (EPO Srl), Alessandro Sertorio (Farmaceutici Procemsa Spa), Andrea Zanardi (Meda Pharma Spa/Mylan Spa) Cinzia Pranzoni (Pasquali Srl) e Rosanna Zancani (Scharper Spa) nel ruolo di tesoriere.